Una rete di business developer in oltre 40 paesi

Rispetto alle altre società di consulenza alla internazionalizzazione siamo leader per numero di nostri colleghi business developer nel mondo. Grazie a nostri consulenti in oltre 40 paesi nel mondo siamo in grado di individuare con velocità non superabile i canali di vendita giusti per la tua azienda e generare vendite. Ci occupiamo poi della fase successiva di consolidamento del mercato per trasformare i primi ordini in business duraturi nel tempo.

Accesso a banche dati specialistiche

La continua evoluzione del nostro lavoro, la presenza incombente dei big data e l’importanza di accedere ad informazioni di alta qualità ci hanno portato a lavorare con metodologie di accesso ed elaborazione dei dati di partenza tecnologicamente avanzatissime.
Siamo in grado di studiare per ogni mercato i flussi di export ed import e di analizzarne elementi qualitativi. Riusciamo con grande rapidità ad individuare i player strategici osservando i loro comportamenti di acquisto nel tempo. Ne individuiamo le figure apicali e decisionali e solo a quel punto, anche con il supporto dei nostri business developer in loco andiamo dritti a segno.

Metodo collaudato ma sempre alla ricerca di nuovi progressi

Operiamo da sempre nella vendita e nella consulenza di business development. Abbiamo pubblicato decine di libri sul tema presenti in tutte le librerie italiane e tradotti e venduti nel mondo.
Esperienze collaudate in molteplici settori industriali, unite alle continue innovazioni sviluppate dal nostro Centro di Ricerca, ci consentono di sviluppare progetti ad altissimo ritorno economico per le nostre aziende clienti. E la misurazione dei risultati è il passo con cui inizia e viene monitorato ogni nostro progetto.

I NOSTRI BUSINESS DEVELOPER ED EXPORT MANAGER

I business developer internazionali di Italian Trade Centre sono stati selezionati con grande attenzione unendo alle capacità commerciali e consulenziali le capacità di presidio di mercato. Sono quasi sempre consulenti locali (ossia nati e cresciuti nel mercato obiettivo) o comunque che ne conoscono anziutto cultura e modalità di corretta relazione di business.

I nostri export manager sono figure di grande e collaudata esperienza in tale ruolo. Parlano almeno tre lingue e sono abili negoziatori oltre che esperti nel muoversi con le moderne tecnologie di accesso al dato. Le migliori figure consulenziali presenti sul mercato da oggi al tuo fianco.

Our leadership team

Il nostro team direzionale nel “quartier generale” in Italia, a Firenze, è composto da figure professionali di grande spicco e che si contraddistinguono da per le grandi competenze manageriali e consulenziali. Il team direzionale coordina sia i progetti in Italia che all’estero interagendo quotidianamente con la rete dei consulenti.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca